Giovedi 19 Settembre 2019

Corso di aggiornamento obbligatorio per addetti e responsabili di call center di promozione prodotti assicurativi - ore 15

Organizzato da: Eraclitea Point - Catania
Telefono: 095 449778
Email: segreteria@eraclitea.it
Citta': Catania
Indirizzo: Viale della Libertà n. 106

Corso di aggiornamento professionale annuale obbligatorio per addetti al call center ai fini adempimenti requisiti di professionalita' richiesti dal regolamento 34, articolo 7.


Il corso si rivolge agli addetti e ai responsabili di call center di cui le imprese possono avvalersi per promuovere e collocare prodotti assicurativi.


Dal 15 Luglio 2010, il recente Regolamento Isvap 34 impone che anche questi soggetti siano in possesso di adeguate competenze professionali e di una appropriata conoscenza delle caratteristiche dei contratti e dei servizi offerti, acquisite mediante specifica formazione iniziale di durata non inferiore a 30 ore ed aggiornamento periodico, almeno annuale, di durata non inferiore a 15 ore.


Un chiarimento dell'ISVAP ha inoltre stabilito che "gli addetti al call center che hanno svolto attività di promozione e collocamento di contratti di assicurazione a distanza anteriormente al 15 luglio 2010 non sono tenuti alla formazione iniziale prevista dall’articolo 7, comma 2, del Regolamento (30 ore), bensì all’obbligo di aggiornamento professionale di 15 ore previsto dallo stesso articolo 7.


Per tali soggetti, in sede di prima applicazione, l’obbligo di aggiornamento deve essere adempiuto entro il 31 dicembre 2010. Successivamente a tale data l’adempimento dell’obbligo di aggiornamento annuale va effettuato facendo riferimento all’esercizio 1/1 – 31/12."


Corsi Assicurativi.it mette a tua disposizione tutti gli strumenti per effettuare la formazione richiesta.


Modalità di svolgimento:

Il corso si svolge interamente a distanza, è sufficiente un Personal Computer dotato di connessione a Internet e le utenze di accesso per il Portale e-learning che ti verranno inviate non appena completato il processo di registrazione e acquisto.


Il Portale e-learning è sempre a tua disposizione online 24h/24, così come tutto il materiale didattico, scaricabile anche in versione pdf per una consultazione comoda da casa o dall'ufficio.


Il percorso didattico si compone di 15 ore di corsi su argomenti in ambito assicurativo e di comunicazione.


Durante lo svolgimento dei corsi un Tutor qualificato sarà sempre a tua disposizione per dubbi, quesiti e chiarimenti (in modalità chat, in modalità telefonica o via mail).


Alla conclusione del percorso formativo sarai abilitato al Test di verifica finale e in caso di esito positivo del Test, verrà generato, e conservato all'interno della tua Area personale (e scaricabile quante volte vorrai), l'Attestato di Aggiornamento professionale valido per l'anno solare corrente e conforme al Regolamento Isvap n°5.


Un chiarimento dell'ISVAP ha inoltre stabilito che "gli addetti al call center che hanno svolto attività di promozione e collocamento di contratti di assicurazione a distanza anteriormente al 15 luglio 2010 non sono tenuti alla formazione iniziale prevista dall’articolo 7, comma 2, del Regolamento (30 ore), bensì all’obbligo di aggiornamento professionale di 15 ore previsto dallo stesso articolo 7.


Per tali soggetti, in sede di prima applicazione, l’obbligo di aggiornamento deve essere adempiuto entro il 31 dicembre 2010. Successivamente a tale data l’adempimento dell’obbligo di aggiornamento annuale va effettuato facendo riferimento all’esercizio 1/1 – 31/12

Brochure:
    Condividi

    Informazioni generali

    Alcuni nostri clienti

    Progetti formativi

    Paga il tuo corso

    Contatti

    • Indirizzo: Viale della Libertà 106
      95129 Catania
    • Tel: +39 095 449778
    • Tel: +39 06 452215329
    • Tel: +39 02 87197929
    • Fax: +39 095 2246113
    Sei qui: Home Eraclitea Point Corsi attivi Corso di aggiornamento obbligatorio per addetti e responsabili di call center di promozione prodotti assicurativi - ore 15